Nazionale di Calcio San Marino

31 Maggio 2020

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Dichiarazione dei redditi online San Marino

HomeInformazioni utiliDichiarazione dei redditi online San Marino

Lo sviluppo tecnologico evolve e al passo con esso si migliora la qualità della vita. Nella Repubblica di San Marino la dichiarazione dei redditi può essere effettuata  in via telematica, in riferimento al  decreto legge n. 54 del 2011. Compilando l’applicativo informatico per l’acquisizione delle dichiarazioni dei redditi è possibile procedere nella realizzazione della procedura.

Sul sito ufficiale è possibile prendere atto dei moduli informativi, valutando le indicazioni di ogni elemento attivo e passivo necessario per la determinazione del reddito imponibile secondo le norme vigenti. Tutti i datori di lavoro, compresa la pubblica amministrazione e gli enti del settore pubblico allargato sono tenuti a trasmettere all’ufficio tributario, attraverso l’applicativo informatico per l’acquisizione delle dichiarazioni dei redditi.

Per poter procedere tramite la procedura online, operando quindi  sull’applicativo è necessario che l’utente debba identificarsi sullo stesso mediante l’inserimento di un apposito codice utente e di una chiave di password.

Nella fase di registrazione l’utente è tenuto a fornire le informazioni richieste ai fini della sua corretta identificazione.

La compilazione delle dichiarazioni fiscali, sotto la responsabilità dell’utente autenticato, avviene mediante l’imputazione dei dati nei campi presenti secondo le regole procedurali di funzionamento dell’applicativo.

 I dati già in possesso della Pubblica Amministrazione e già caricati nell’applicativo sono comunque soggetti alla verifica da parte del compilante.

L’utente può inserire alcune o tutte le informazioni , caricando i dati online, ed utilizzando come riferimento lo  schema messo a diposizione dall’ufficio tributario.

Il tutto facilita e velocizza le procedure, rendendo anche possibile snellire la burocrazia, facilitando la comprensione del tutto a tutto e migliorando la qualità di vita.

0 visualizzazioni