Nazionale di Calcio San Marino

28 Novembre 2022

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Camera di commercio della repubblica di San Marino

HomeInformazioni utiliCamera di commercio della repubblica di San Marino

camera di commercio di san marinoLa Camera di Commercio di San Marino svolge funzioni amministrative, tra cui la tenuta di registri, di albi e ruoli. L’obiettivo è quello di sostenere e  promuove le imprese attraverso iniziative a supporto delle attività imprenditoriali, fornendo anche  contributi a imprese, a settori di imprese e a consorzi di garanzia. Inoltre, si occupa di promuovere iniziative di formazione imprenditoriale, manageriale e professionale, tramite attività di promozione, assistenza e servizi alle imprese.

Sul sito online è possibile valutare i servizi per la tua impresa, partendo dai bilanci, dal 30 settembre 2008 sono diventate applicative tutti i riferimenti per l’istituzione dell’albo dei soggetti abilitati e del registro delle imprese abilitate”.

Al registro sono tenute ad iscriversi tutte le imprese, private o pubbliche, aventi sede nella Repubblica di San Marino  che svolgono la loro attività nei settori rientranti nell’ambito di applicazione della Legge 28 ottobre 2005 n. 148.

Per ottenere l’iscrizione dell’impresa al registro è necessario che  il legale rappresentante dell’impresa si rechi fisicamente presso la camera di commercio e produca le certificazioni che attestino lo svolgimento di attività nei settori per i quali si richiede l’abilitazione, indicando i  nominativi dei propri responsabili tecnici i quali dovranno, pertanto, essere già stati preventivamente iscritti all’albo dei soggetti abilitati.

Tra i servizi è possibile sfruttare anche il rapporto sull’impresa sammarinese che fornisce informazioni dettagliate sullo stato di salute del sistema economico, sui suoi punti di forza e di debolezza e sulle dinamiche economiche in atto.

E’ possibile servirsi di un  software di inserimento bilanci messo a punto dalla camera di commercio, come unico strumento disponibile in grado di custodire i  dati dei bilanci e dei prospetti economico finanziari in forma digitale, e di renderli subito fruibili per effettuare elaborazioni statistiche. .

Tramite lo sportello online sarà possibile inserire bilanci e scaricare modelli utili, il tutto in via telematica per ottimizzare i tempi ed offrire sostegno sotto ogni punto di vista.

0 visualizzazioni