Nazionale di Calcio San Marino

24 Settembre 2020

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

San Marino. Palestina, ambigua astensione: altro caso di furbismo. Per San Marino

L’Onu ha riconosciuto la Palestina. San Marino si è astenuto: una astensione ambigua, un caso di furbismo secondo il movimento Per San Marino.
L’ONU ha riconosciuto la Palestina con 138 voti favorevoli nei quali manca inspiegabilmente quello della nostra Repubblica che ha espresso una ambigua astensione.
La dignità del nostro piccolo e pacifico Stato imponeva un voto favorevole alla richiesta della Palestina di passare a Stato Osservatore presso le Nazioni Unite. Invece è prevalso il furbismo. Un Paese neutrale come il nostro può acquistare prestigio internazionale solo con decisioni nette improntate a principi e senza opportunismi nei confronti delle superpotenze. Il voto favorevole non rappresenta alcuna minaccia alla sicurezza dello Stato di Israele perché la decisione è solo simbolica e non dà alla Palestina i diritti sovrani. Ha giustamente potenziato politicamente la parte laica e non terrorista che riconosce Israele e concorda sul suo diritto ad esistere.
Il movimento Per San Marino sostiene che sia necessario realizzare il principio dei due Stati attraverso negoziati sui quali insistono da tempo anche gli americani. Condivide pienamente il SI espresso dalla vicina Italia.
San Marino, 30 novembre 2012
[c. s.]
    
 
Libertas.sm – RSS Feed

5 visualizzazioni