Nazionale di Calcio San Marino

8 Dicembre 2019

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

San Marino stoppa i finanziamenti al MotoGP di Misano

Da f1passion.it: La Repubblica di San Marino boccia il Gran Premio di MotoGp, perchè non porta l’indotto voluto

Ne hanno parlato gli imprenditori del settore, associati in Usot e in Consorzio 2000, dopo aver analizzato i dati del turismo per la Repubblica del Titano. Dati alla mano pare che il turismo ora sia un settore economico sull’orlo del fallimento.

MotoGp bocciata? Lo ha rivelato Fabrizio Bronzetti di Usot a romagnanoi.it che nel monitorare l’indotto delle iniziative salta all’occhio il gran Premio della MotoGp, che si corre sul Marco Simoncelli Circuit di Misano, con i suoi oltre 900 mila euro stanziati ogni anno, ma non produce l’indotto voluto.


Bronzetti ha dichiarato: “La MotoGp ci offre sicuramente visibilità ma non porta un indotto vero e proprio e una riflessione deve essere fatta”. Poi ha aggiunto drasticamente: “Con San Marino non siamo più all’anno zero. Il nostro è uno Stato sovrano conosciuto in tutto il mondo, non abbiamo più bisogno di spendere milioni di euro per portare il nostro nome fuori confine (come accade per la MotoGp n.d.r.), quei soldi bisogna investirli in infrastrutture”

Libertas.sm – RSS Feed

12 visualizzazioni