Nazionale di Calcio San Marino

25 Maggio 2019

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Teatro Titano 11 gennaio 2012 L'archivio delle Anime. Amleto

L’archivio delle Anime. Amleto, ha inizio dalla fine! La sorte dei nobili di Danimarca si è già compiuta, a testimonianza della loro esistenza solo un mucchio di ossa, custodite gelosamente da un becchino.

E’ lui il protagonista assoluto dell’innovativa e originale rivisitazione dell’opera shakespeariana, una figura gotica che conduce e guida lo spettatore a piccoli passi nei meandri dell’Amleto.

Con maniacale cura delle reliquie che possiede l’eccentrico protagonista si rivolge al suo pubblico immaginario a cui svela con profondo sentimento la storia e i segreti più misteriosi del principe di Danimarca.

E’ questa l’essenza della geniale opera teatrale che andrà in scena sul palco del teatro Titano di san Marino l’11 gennaio 2012, nata dall’idea e interpretata da Massimiliano Donato.

Una messinscena dal sicuro successo da cui ci si aspetta un grande coinvolgimento di pubblico non solo da San Marino e dalla provincia di Rimini ma anche i turisti che potranno orientare la propria Ricerca alberghi Riviera Romagnola tra tanti hotel della Riviera.

L’affanno struggente del protagonista, tesoriere della storia e delle anime che dimorano nel cimitero si alterna al ruolo di attore e regista della storia, nonché burattinaio, giocoliere, mago, ballerino di tip-tap, il tutto in novanta minuti di frenetiche emozioni.

Un Amleto che non è Amleto ma ne incarna i dubbi, le sofferenze, ne condivide i misteri, fornisce risposte e custodisce la memoria della tragica sorte.

La storia si costruisce man mano e statici burattini mossi dalle mani del loro demiurgo partecipano alla storia ripercorsa con battute, celebri frasi, citazioni di personaggi fino all’imprescindibile raggiungimento della consapevolezza che l’unica certezza è la morte.

Una rappresentazione teatrale di elevato livello che insieme all’interessantissima programmazione teatrale Sammarinese 2011/2012, si unisce al substrato di attività sociali e culturali promosse nella Repubblica di San Marino.

Se si desidera dunque alloggiare nell’affascinante ed antica terra della libertà, cercando confortevole sistemazione negli Hotel San Marino, ogni momento dell’anno sarà caratterizzato da eventi culturali, storico.-artistici e d’intrattenimento di grande livello.

Fonte: http://www.todoshotel.it/

7 visualizzazioni