Nazionale di Calcio San Marino

8 Dicembre 2019

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Reptilarium di San Marino, Luciano Lanzarini

Il proprietario del Reptilarium di San Marino, Luciano Lanzarini, è stato morso alla mano sinistra da un serpente a sonagli. Durante le operazioni di controllo dei suoi rettili, che avrebbero dovuto essere trasferiti dal Titano al parco “Le Dune del Delta” della Standiana, ha subito un attacco.

Il crotalo ha affondato i denti nella mano di Lanzarini che ha chiamato il pronto soccorso, è stato ricoverato in terapia intensiva e nel giro di poche ore l’elisoccorso di Ravenna giunto a San Marino era già munito di antidoto.

La Direzione Generale ISS informa che l’infortunio ha richiesto l’avvio di determinate procedure per la soluzione del caso e per la gestione delle emergenze sono state favorite dai rapporti di collaborazione  tra il Pronto Soccorso di San Marino e la Rete Italiana dei Centri Antiveleni.

In modo veloce è stato possibile reperire l’antidoto somministrato appena possibile al paziente che ora è in terapia intensiva.

Sono state reperite fiale anche da Monaco di Baviera, questo utilizzo della rete internazionale che potrebbero provenire da oltreoceano, ha permesso il trasferimento del paziente all’Ospedale San Matteo di Pavia.

38 visualizzazioni