Nazionale di Calcio San Marino

2 Dicembre 2020

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Giornate medioevali a San Marino, dal 26 al 29 luglio 2012

Dal 26 al 29 luglio a San Marino torna l’atmosfera del Medioevo. Dal pomeriggio il centro storico diventa un suggestivo teatro ove grandi e piccini possono tuffarsi nel passato ed incontrare affascinanti quadri di vita medioevale. Sono quattro giorni e quattro notti di grandi festeggiamenti: percorrendo le strette e ripide contrade l’attenzione è rapita dai talentuosi artisti di strada che con le loro performance creano situazioni coinvolgenti e festose.

L’affascinante storia dell’Età di Mezzo rivive tra le antiche mura grazie alla presenza dei gruppi storici di San Marino e di città d’arte di antica tradizione. Cuore della festa è la Cava dei Balestrieri, ove alla sera si accendono i riflettori ed iniziano gli spettacoli: giochi di bandiere e di corte, soldati e cavalieri che si affrontano nelle disfide, tornei di balestre. Il Medioevo è anche servito a tavola: i ristoranti del centro propongono nelle taverne un vero e proprio viaggio storico gastronomico, con menu ispirati alle ricette dell’epoca.

Gli ospiti possono gustare in pieno l’atmosfera e la calda accoglienza delle Giornate Medioevali approfittando dei pacchetti soggiorno particolarmente convenienti.

L’evento – nato nel 1993 con la collaborazione della Federazione Balestrieri Sammarinesi – ha saputo conservare nel tempo il proprio fascino, sottolineato dall’incomparabile bellezza dell’ambientazione naturale offerta dalla CIttà arroccata sul Monte Titano.

74 visualizzazioni