Nazionale di Calcio San Marino

10 Febbraio 2025

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

A San Marino rivive il passato nella I° Torre

I gruppi storici “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e la “Compagnia dell’Istrice” invitano il popolo di San Marino e i suoi turisti dal 20 al 21 Luglio 2013, dalle 9 alle 19 a partecipare a una manifestazione che lascerà rivivere immagini e tradizioni della storia sammarinese, in particolare quella risalente al Quattrocento.

Nell’affascinante teatro naturale della Rocca posta sulla sommità del monte Titano, potrete ammirare nobildonne e cavalieri, contadini e artigiani, danzatori, menestrelli e ricamatrici, attori che reinterpreteranno in modo realistico, e sulla base delle ricerche storiche realizzate, una vita medievale realmente accaduta.

Gli spettacoli teatrali metteranno in scena le stregonerie, i matrimoni, l’investitura del cavaliere, i banchetti e tutto mentre potrete ammirare lo spettacolo naturale dei panorami suggestivi, talvolta decorati dall’intervento dell’uomo e dalle sue architetture medievali.

Nelle cucine potrete degustare pietanze riprodotte rispettando i procedimenti di antiche ricette, che saranno accompagnati da ippocrazio e idromele.

22 visualizzazioni

Article Tags

Related Posts