Capitani Reggenti, Mularoni e Amici ad Addis Abeba

I Capitani Reggenti, Mularoni e Amici saranno ad Addis Abeba, in Etiopia, fino a venerdì, invitati dalla Presidenza della Commissione dell’Unione Africana.
L’ Organizzazione per l’Unità Africana (OUA), sin dal ’63, si batte per unire i Paesi dell’Africa, dal 2002 nominata Unione Africana, ha l’obiettivo di predisporre basi istituzionali che siano in grado di incrementare l’integrazione socioeconomica africana.
La Presidenza e i Commissari avranno modo di incontrarsi, per confrontarsi su temi inerenti ai diritti umani e sulle possibilità di avanzare collaborazioni economiche, culturali e politiche di spessore.
San Marino si propone come attore strategico per avviare negoziazioni utili a risolvere le controversie interne. Si auspica un importante avvicinamento basilare per i rapporti ufficiali.
I Capitani Reggenti saranno in compagnia del Segretario di Stato per gli Affari Esteri e dal Segretario di Stato all’Industria, che rappresenteranno una significativa presenza in fatto di tematiche specifiche da affrontare, come la politica estera e l’economia.
8 visualizzazioni