Nazionale di Calcio San Marino

23 Novembre 2019

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Mercatino Conca, storia di famiglie e dello sviluppo del paese

mercatino concaCinquant’anni di storia dei mercati della val Conca, due libri parlano delle origini del comune Montefeltro. Un’affascinante storia che descrive una zona difficilmente raggiungibile e poco conosciuta, l’avvincente vita del piccolo paese Mercatino Conca, che è situato a breve distanza da San Marino.

Nella descrizione delle piccole e grandi origini di questa zona, così misteriosa e in grado di suscitare attenzione e curiosità di turisti provenienti da tutto il mondo, troviamo connessioni e relazioni che hanno mosso le interazioni storiche.

All’interno del c” di Mercatino Conca, Luciano Alberelli ha presentato i suoi scritti tutti orientati a un’assidua e intensa ricerca storica.

Quindi ritroviamo la seconda edizione del volume “Mercatino Conca, note di storia locale”, che rivende la prima e la arricchisce di informazioni testuali e visive.

L’altra opera è “Origini della famiglia Sensoli di Mercatino Conca e dei suoi diretti discendenti Bianchini Massoni, Ricci e Bianchini”, che racconta di famiglie e centri abitati, tanto piccoli che quelle famiglie che li hanno abitati hanno contribuito ad accrescerne economia e relazioni.

32 visualizzazioni