Nazionale di Calcio San Marino

13 Maggio 2022

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Depositata la proposta di legge relativa alla tassazione dei redditi dei lavoratori frontalieri

equitalia

È stata depositata la proposta di legge relativa alla tassazione dei redditi dei lavoratori frontalieri, una serie di agevolazioni fiscali sono previste per dare una soluzione alla lunga serie di problemi che riguardano gli italiani lavoratori all’estero.

La proposta che è stata depositata alla Camera riguarderà un bacino di lavoratori di circa 5.400 nella Repubblica di San Marino.

L’obiettivo sarà rendere la tassazione dei redditi meno precaria e imponente, tanto che la Convenzione fra Italia e San Marino e il Protocollo, assoggetterà la tassazione sul reddito lordo dei frontalieri a una proposta di legge che verrà attuata molto probabilmente dal Gennaio 2014.

Se per il momento i redditi dei dipendenti all’estero sono soggetti a franchigia si 6700, la proposta prevede un’esenzione Irpef per gli italiani lavoratori a San Marino.

Viene imposto un limite a 24mila euro come quota di esenzione alla tassazione italiana, in questo modo su base ISTAT si prevede una tutela nei confronti dei lavoratori, non indifferente, infatti l’applicazione sarà prevista sui redditi di pensione, in caso di malattia, maternità, cassa integrazione e disoccupazione.

15 visualizzazioni