24 Marzo 2024

Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini

Valentini e Venturini incontrano Alfano e Giovannini

I Segretari di Stato agli Affari Esteri incontrano il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dell’Interno italiano. Un incontro avvenuto all’interno del contesto del Meeting, dove Alfano e il Ministro della Giustizia Cancellieri erano presenti come relatori.

Argomento ripreso è stato quello riguardante l’intesa tra le Forze di Polizia di San Marino e Italia e gli accordi di collaborazione intrapresi con l’obiettivo di tenere vivo il rapporto tra i due stati. San Marino e l’Italia continuano il loro rapporto speciale, confermato dalla vicinanza testimoniata più volte dall’Italia stessa.

Alfano offre in ogni caso la disponibilità ad affrontare in altri incontri tematiche relative a questioni ancora sospese tra i due stati, per poter sinergicamente raggiungere fruttuose conclusioni.

Altro incontro importante è stato quello con il Ministro al lavoro e Politiche Sociali. I Segretari Valentini e Arzilli hanno avuto un confronto con Giovannini toccando tematiche relative al problema della disoccupazione, in particolare quella giovanile e il problema dei frontalieri.

7 visualizzazioni

Article Tags

Related Posts